lunedì 30 giugno 2008

GLI OCCHI DELLA SPOSA

Nonostante ormai la vera realizzazione per uomini e donne sia, senza ombra di dubbio, la realizzazione professionale e lavorativa mi è capitato in questo mese di incrociare più volte lo sguardo di una donna in abito da sposa! Secondo me, in quel preciso istante, quando percorrono la navata della chiesa adornata come loro stesse hanno coordinato con una piccola dose di maniacalità, tutti si dovrebbero soffermare a guardare il loro viso, i loro occhi!
Non voglio essere troppo cinico, nemmeno troppo schietto e correre il rischio di essere antipatico ma secondo me in quel momento si può leggere davvero, con chiarezza, cosa le ha portate a quell'altare!
Cerco di spiegarmi meglio, in questi mesi ho visto donne che correvano verso l'altare coronando il loro sogno d'amore ormai consolidato e che durava da una vita, come se si apprestassero a fare l'ultimo passo di una lunga camminata, come se quella navata l'avessero iniziata a percorrere già da bambine con il loro sposo, spavaldo e divertente, ad aspettarle emozionato e teso come una corda di violino!
Ho visto altre donne, che nel corso di quella camminata hanno rivisto con la mente tutti i loro errori, hanno pensato, secondo me, per un attimo che se quella camminata fosse stata fatta due anni prima, con un altro uomo ad aspettarla all'altare tutto sarebbe poi caduto in un posso buio da cui non se ne esce più.
Ho visto anche qualcosa di brutto in quella camminata, a volte...ho visto che una donna correva verso una posizione economica più che verso il suo uomo all'altare...ma questo spero proprio che sia UNA MIA GRANDISSIMA SVISTA!! AUGURI RAGAZZI...E PER QUANTO MI E' POSSIBILE VI SARO' VICINO !!

2 commenti:

vita ha detto...

Ma non sempre possiamo sapere e leggere fino in fondo all'animo di chi percorre la navata...
Un po' di ottimismo e fiducia...:-)
Un Bacio, V.

PS: vengo a leggerti, ma ultimamente ho sempre meno tempo anche per aggiornare il blog!

vita ha detto...

Ho un pensierino per te...