mercoledì 4 giugno 2008

NUOVI MONDI

E' strano ma forse qualcosa sta cambiando nella mia vita, trovo una strana sensazione di piacere a confrontarmi con la gente che vedo e sento profondamente diversa da me. E' una cosa che quando ero più giovane mi accadeva raramente, forse era un pò di egocentrismo, forse mi sentivo meglio di tante altre persone con cui invece adesso mi ritrovo a confrontarmi!!
Ieri notte sono stato a chiacchierare con della gente realmente assurda fino alle 3 di notte e mi sono reso conto che mentre prima avrei vissuto quella situazione come vista da sopra un piedistallo adesso ogni parola mi coinvolgeva, mi faceva capire, mi insegnava qualcosa! Che bella sensazione però...se potessi tornare indietro adesso passerei più tempo a scoprire gli altri invece di mettere sempre me al centro dell'attenzione! Chissà se questo mio processo, sviluppatosi forse con un pò di ritardo, può portarmi a recuperare un pò quella voglia di gestire la mia vita con meno passività!!

2 commenti:

ESVASO ha detto...

anche questo per me è un nuovo mondo! Ho trovato il tuo link nel blog di Vita (sono un suo frequentatore) ed ho voluto visitarti... come inizio non è affatto male, anzi gli argomenti non ti mancano e scrivi bene. Tornerò a leggerti, non ho trovato il solito blog... ciao GG

Roberto ha detto...

Grazie...un motivo in più per continuare a scrivere!!:)