martedì 3 giugno 2008

GOMORRA

E' un pò particolare come secondo intervento ma il mio blog è anche di vita vissuta e questo ho adesso in testa.
Hovisto questo film che mi ha profondamente turbato, mi ha fatto capire come certe cose nella vita vanno in un senso perchè quello è l'unico senso che possono avere. La possibilità che molti di noi hanno di scegliere come vivere la propria vita è una cosa che ad alcuni invece non è concessa!! Se nasci tra gli operai puoi scegliere di studiare o di fare l'operaio se nasci tra i camorristi o tra i mafiosi difficilmente hai la possibilità di scegliere cosa diventare:" O sei con noi o sei contro, e se sei contro è guerra!".
Forse io sbaglio perchè ho la possibilità di scegliere e troppo spesso mi ritrovo invece in una successione di eventi che non mi vedono protagonista ma solo attore secondario, come quando in acqua ci si fa trasportare dalla corrente senza avere la forza di rispondere.
VORREI AVERE LA FORZA DI IMPORMI SULLE COSE, DI SCEGLIERE PERCHE' GRAZIE AL CIELO NE HO LA POSSIBILITA' E FORSE DOVREI ESSERE PIU' DECISO ANCHE PER IL BENE DI CHI NON PUO' SCEGLIERE COME ME(come mi suggerisce sempre una donna speciale)

Nessun commento: