giovedì 8 ottobre 2009

Volevo solo tornare a casa

Dio mio da quanto tempo non scrivo e chissà cosa mi sta spingendo a farlo nuovamente, è da un pò che ci penso anche se, questo blog mi tiene attaccato ad una persona che fa parte di me più di quanto lei pensa e questa colla che ci unisce mi fa tanto bene da un lato quanto male dall'altro.
Sto con una persona, una persona su cui riverso tutti i miei dubbi e le mie incertezze...e che spesso si trova a lottare contro la mia voglia di non diventare grande. Sto con una persona che spesso rilego in un angolo delle mie giornate e non ho mai capito bene il perchè, visto che è l'amore che chiunque inseguirebbe per tutta la vita.
Sto con una persona che giovedì 1 ottobre si trovava al lavoro a Messina e, per via del maltempo è andata via dal lavoro un pò prima (verso le 19.00). La sentivo per telefono mentre tornava verso casa, mentre percorreva la statale che passa sotto Giampilieri. Ad un tratto una telefonata mi dice:" Siamo bloccati!!E' successo qualcosa!Qualcosa di grave!"
Sono stati attimi terribili...Sto con una persona che si trovava a 100 mt da dove la gente è morta sommersa da una valanga di detriti e fango e che se fosse andata via dal lavoro ancora prima ora sarebbe laggiù.
Si può morire per questo? Si può lasciare qualcuno ad un telefono perchè il fango ti prende, ti copre, ti chiude le narici...Dio mio...Ho pregato, ho pianto!!La tv dava notizie confuse, io pregavo...pregavo che non ci fosse lei...ogni volta che riuscivamo a sentirci per telefono con le linee sempre più disturbate e interrotte ringraziavo Dio perchè tra gli altri non c'era stata lei!
Ma perchè?Come può mai essere?Quanta gente è finita la sotto?Quanta gente che aveva qualcuno a casa che l'aspettava, qualcuno su cui riversava tutti i suoi dubbi e le sue incertezze, quanta gente è rimasta a casa ad aspettare qualcuno che lottava contro la voglia di non diventare grande ed è finito nel fango?
Sono sconvolto...Sto male...Mi chiedo come sarei se l'avessi persa, probabilmente non mi sarei mai perdonato di non averle dato tutto ciò che merita!!
Grazie Dio che mi permetti ancora di ridere, soffrire, scherzare con lei Grazie Dio ma...dov'eri quanto Simone,Letterio,Giuseppe,Concetta,Santa,Carmela,Pasquale,Francesco,Pasquale,Carmela Maria,Monica,Martino,Salvatore,Roberto,Agnese,Onofrio,Maria Letizia,Agnese hanno chiesto di te??

1 commento:

vita ha detto...

E allora vedi? Che aspetti ancora? Lasciati andare ad amare...a volte uno ha bisogno di uno scossone per rendersi conto delle cose che ha e per capire che ci è legato molto più di quanto non pensasse!
Un bacio, V.