martedì 10 novembre 2009

Il panorama di campagna

Mi fanno sorridere gli amori che sbocciano da un giorno all'altro! Sarò presuntuoso ma non credo che, al giorno d'oggi, sia possibile che avvengano ancora cose di questo tipo! Sicuramente chiunque leggerà questo post mi penserà come un freddo e calcolatore uomo senza cuore ma in realtà la situazione è un'altra! Una candela che arde con forza soffiata dal vento che cos'ha di diverso da una candela che brucia in una stanza buia??Entrambe fanno luce ma la prima si spegne in anticipo.
I TAPPA
La mia storia d'amore è come un cammino di campagna...la strada che ti porta ai cammini di questo tipo è una strada che ha sempre delle precise caratteristiche, sali su con la tua bella macchinina e ti ritrovi ad un tratto a sentire attorno a te i rumori della natura mentre ancora sotto le tue ruote senti l'asfalto, più regolare del solito perchè raramente calpestato da altre vetture e che scorre via lento come un serpente che striscia nella natura.
II TAPPA
Ad un tratto la strada diventa più ripida e l'asfalto scompare, devi fermare la macchina su un lato e devi continuare a piedi è lì che cominci a intravedere da lontano la cima ma ancora non sai tutto ciò che passerai.
III TAPPA
Camminando cominci a sentire la stanchezza, a volte vorresti semplicemente girarti e andare a casa tua, in relax una domenica pomeriggio sul tuo divano. Ma qualcosa ti spinge a camminare...ci sono momenti in cui quasi ti arrabbi con te stesso perchè continui a camminare
IV TAPPA
Le scarpe ti fanno male, continui a prendere storte e di ostacoli se ne presentano sempre nuovi...nella mia camminata ho percorso chilometri e chilometri con uno splendido ruscello di acqua limpida che mi scorreva accanto, tanto bello quanto pieno di problemi, ruscello che dopo un bel pò si è allontanato dal mio cammino. Ma io...io ho continuato a camminare, sempre a camminare un passo alla volta, voltandomi indietro a volte, per poi tornare più convinto a camminare.
V TAPPA
Anche le strade più tortuose hanno dei passaggi in cui diventano più pianeggianti, in cui non sei più concentrato su dove mettere i piedi e ti puoi godere il panorama attorno!!!
PER CHI MI CERCA SONO A PASSEGGIARE SUL MIO SPLENDIDO TRATTO PIANEGGIANTE....
VI TAPPA: ????

Nessun commento: