venerdì 28 novembre 2008

Tutto il mare che ho davanti...

Quant'è strano il mare....
A volte è un amico che ti aiuta a passare le giornate d'estate, il sole che picchia fortissimo quasi a stordirti, la spiaggia affollata di bambini festanti che corrono e giocano un pò dappertutto, le asciugamano di quattro amici buttate lì in modo disordinato, come alla ricerca di un modo migliore per sentirsi più vicini che mai...vicini nei discorsi, nei pensieri, nel riassumere un anno passato lontani, a realizzare i propri sogni, ad inseguire i proprio obiettivi.
Oggi mi affaccio dalla finestra della camera da letto dei miei, non si vede la spiaggia da qui...si vede il mare, quando ero piccolo era la prima cosa che facevo...andavo alla finestra e vedevo se era mosso oppure no, oggi sto lì con gli occhi che sbirciano attraverso gli spazi della persiana...Oggi è così scuro il mare, perchè??Oggi è imponente!!Anche se la finestra è chiusa sento come se ogni onda che arriva fin sopra il muretto mi sbattesse un pò addosso...sento la sua forza inarrestabile che mi smuove un pò!!!
Quante volte ho visto il mare da qui...le prime volte che lo guardavo lo guardavo da buchi nelle persiane che adesso mi ritrovo all'altezza delle ginocchia!!
Quanto mare ho già visto, quanto mare ho vissuto...Quanto mare voglio vedere e quanto mare voglio ancora vivere!!
Il mio mare calmo nei pomeriggi d'agosto, e il mio mare burrascoso nelle notti di novembre!!

Nessun commento: