venerdì 30 gennaio 2009

La casa dei miei sogni..(viaggio nella mia mente)

Una casa difficilmente nasce come la casa dei tuoi sogni. Generalmente, se sei davvero fortunato, ti ritrovi in uno splendido edificio, con le mura calde e accoglienti che però nel momento in cui ci metti piede altro non sono che delle mura.
Poi sei tu, con il tempo, con la tua cura maniacale per certi particolari a portarla sempre più vicina a cosa vorresti, sempre più vicina ad essere la tua casa...quella in cui entrare sbronzo dopo aver fatto baldoria con un amico che non vedi da tempo, quella in cui portare l'amante al riparo da occhi indiscreti o quella per dormire i tuoi sonni tranquilli abbracciato al tuo amore o, ancora, i sonni tormentati delle notti prima di un gran giorno.
La casa, inizialmente, la scegli basandoti su delle sensazioni che ti da, su quello che ti provoca dentro, su un calcolo razionale e attento sulle sue possibilità di diventare la casa che hai sempre desiderato avere.
Mi sono bloccato un pò quando mi hai chiesto cosa mi fa provare certe cose per te, non è facile dirlo così ( è proprio impossibile scriverlo in un sms) sento di essere vicino a un qualcosa che entrandoci potrebbe diventare tutto ciò che ho sempre desiderato.
Mi sento come se fossi davanti ad una porta di una casa che da fuori ha tutta l'aria di poter diventare la casa dei miei sogni. Prima di arrivarci ho camminato tanto, i sentieri scuri e pieni di fosse si sono alternati alle vie ampie ed illuminate, nelle ore di cammino passavo davanti a splendidi locali con le insegne luminose e a vecchi negozi con dentro una vecchia senza denti che mi diceva di entrare a comprare le sue cianfrusaglie. Mi è capitato di sedermi sul marciapiede quando ero davanti ad un bivio e mi è capitato di prendere altre biforcazioni di getto, senza nemmeno guardare, fin dove il mio occhio poteva arrivare, l'altra strada a cosa mi avrebbe portato.
Ho camminato tanto ma ora son qui davanti a chiedermi se entrare oppure no! Ho camminato tanto e mi chiedo tutto ciò senza neanche sapere se la porta è aperta, socchiusa o chiusa da qui all'eternità.

mercoledì 14 gennaio 2009

L'Essenza dello Sport

Per spiegare certe cose non ci vogliono molte parole. A volte l'essenza di un singolo sport può essere allargata a tutti.
Ecco esatto...L'ESSENZA DELLO SPORT...quella cosa che ognuno di noi, a prescindere dallo sport che pratica, a prescindere della serie in cui milita, sente dentro; quella forza che ti riempie gli occhi di lacrime quando assapori la vittoria, quella forza che ti spinge a provarci sempre, a continuare a sudare a soffrire anche quando tutto sembra lontano, troppo lontano.
Quando la palla sembra troppo lontano e nessuno sa che stai arrivando, stai spingendo come un matto per dimostrare che ancora puoi arrivarci su quella palla, puoi dire la tua, puoi mettere dentro quella maledetta palla che forse ognuno di noi insegue dal primo giorno in cui hai messo le scarpe per allenarsi.


martedì 13 gennaio 2009

Così è....se vi pare!

Arrivati ad una certa ora certi pensieri nella mia testa si affollano cercando una via d'uscita, e spesso mi trovo a pensare che il miglior modo per farli uscire è venire qui a scrivere.
Oggi non ho qualcosa di preciso di cui parlare, sono in un momento molto particolare della mia vita...oscillo in una confusione totale che a volte mi scombussola come il peggiore degli oceani in tempesta e altre volte mi culla come un mare calmo in una notte d'agosto.
Forse è proprio vero che SOLO GLI STOLTI HANNO LA CERTEZZA DI NON SBAGLIARE MAI,però è proprio strano il concetto di errore.
In natura non c'è il giusto e il non giusto, le cose vanno come devono andare, forse l'uomo si differisce dagli animali perchè tenta continuamente a dare un senso al concetto di giusto o sbagliato quando invece poi si passa la vita a vedere le cose che vanno come devono andare.
Mi è venuto fuori un post forse un pò troppo scontato ma...così è se vi pare!